

L’intelligenza artificiale sui trasporti urbani ed extraurbani
Righto è una piattaforma che consente il monitoraggio delle presenze, della sicurezza e del ticketing sugli autobus di linea, ma non solo. Aggrega altri servizi, creando una rete integrata di soluzioni per la mobilità urbana, grazie alla sua natura modulare, agli algoritmi proprietari di IA e a un’interfaccia grafica che consente un facile accesso ai dati sulla mobilità raccolti.
Come funziona la piattaforma RighTo
RighTo si basa su un esclusivo sistema hardware e software per consentire un’efficiente raccolta dati
e un’analisi accurata della mobilità. È dotato di sensoristica IoT, interna ed esterna al mezzo di trasporto, per un’elaborazione on board.

Le funzionalità di RighTo
L’architettura di RighTo
RighTo è composto da una Smart Unit Master (SUM), un’unità ad altissime prestazioni che integra numerose funzionalità evolute basate su Intelligenza Artificiale e gestisce l’intera sensoristica interna tramite le unità SU a essa collegate.
Queste unità, grazie ad algoritmi proprietari di AI, operano in sinergia con l’unità centrale per garantire un’interpretazione accurata e contestualizzata della scena. La SUM si occupa inoltre della gestione della sensoristica esterna, elaborando i dati provenienti da dispositivi intelligenti per l’analisi della mobilità urbana e del manto stradale.
Tutti i componenti sono progettati per un’installazione rapida e sicura, resa possibile grazie all’Electrical Panel, un pannello intelligente che consente la distribuzione dell’alimentazione e un monitoraggio diagnostico continuo di tutti gli apparati connessi.

RighTo
e la mobilità sostenibile
La sfida di RighTo è rendere il trasporto pubblico sempre più efficiente, sostenibile e capaci di adattarsi ai cambiamenti, offrendo molteplici vantaggi. Tra questi, la riduzione dei costi grazie a una corretta pianificazione dei percorsi degli autobus e alla massimizzazione dell’uso degli stessi, l’ottimizzazione del bilancio energetico del mezzo in relazione al numero di persone a bordo e la riduzione dell’impatto ambientale attraverso il perfezionamento dei flussi e il monitoraggio garantiti dall’intelligenza artificiale.
News dal mondo Techrail

Come la digitalizzazione può migliorare l’efficienza del trasporto pubblico

Che cos’è la mobilità sostenibile? Un’occasione irripetibile per il trasporto pubblico
Scopri di più su Techrail
Compila il form. Ti contatteremo al più presto per fornirti tutte le informazioni.








