Tech Reliability

Il processo di ingegnerizzazione rappresenta una fase cruciale dello sviluppo del prodotto che può decretare il successo o meno di una soluzione innovativa.

La Direzione tecnica, in stretta collaborazione con il team di Ricerca e Sviluppo la Direzione marketing, gestisce l’intero processo, focalizzando sulle specifiche richieste del Cliente, in accordo con gli Standard Industriali Internazionali.

Adottando un approccio multidisciplinare, l’eccellenza dei prodotti è garantita attraverso una filosofia di “Qualità Totale”.

A partire dalle basi teoriche e tecniche applichiamo le più moderne tecniche ingegneristiche e modellazione per validare i nostri progetti e soluzioni in una varietà di settori che vanno dalla Scienza dei materiali alla e Chimica e Nanotecnologia, dalla Visione artificiale e ICT alla Robotica ed Automazione.

La qualità dello sviluppo del software è continuamente monitorata da avanzati strumenti basati su criteri di massima integrabilità e tecniche di supporto allo sviluppo: “ Test and Behavioural driven Development”.

La conformità dei prodotti ai requisiti prefissati è assicurata dalla Divisione Collaudi che esegue rigorosi “Test Planning” in ogni fase dello sviluppo del prodotto, per certificarne le “Performances” e la sicurezza di sistema.

L’affidabilità complessiva del prodotto è poi attestata attraverso l’applicazione di tecniche “FMEA”.

TechRail pur essendo una Start Up innovativa, può vantare un’organizzazione agile e snella fatta da professionisti e ricercatori molto esperti in numerosi campi che includono la capacità di sviluppare algoritmi e software ad ampio spettro, ed una comprovata expertise nei settori dell’ingegneria meccanica, elettronica e chimica, e nella gestione dei processi produttivi.

La gestione di più progetti complessi è condotta mediante l’utilizzo di specifiche metodologie di “Project management” che regolano e sincronizzano perfettamente le comunicazioni ed il controllo degli stati di avanzamento nel rispetto del “Time to Market”.